domenica 2 aprile 2017

Bookhaul #4 - Marzo 2017





Marzo per me è stato un mese di magra, ma ho comunque aggiunto qualche libro alla mia libreria!



A Bologna ci sono gli stand in cui si possono comprare dei libri, in questo periodo. Quindi ho dato una sbirciata ed ho comprato per 10€ tre libri in inglese! Questo è Anna Karenina di Leo Tolstoy. Era da un po' che volevo leggerlo e ho sfruttato l'occasione.

Trama: Anna Karenina seems to have everything - beauty, wealth, popularity and an adored son. But she feels that her life is empty until the moment she encounters the impetuous officer Count Vronsky. Their subsequent affair scandalizes society and family alike, and soon brings jealousy and bitterness in its wake. Contrasting with this tale of love and self- destruction is the vividly observed story of Konstantin Levin, a man striving to find contentment and meaning to his life - and also a self-portrait of Tolstoy himself.






Altro libro preso è stato The Crimson petal and the White di Michel Faber! Questo lo avevo visto tempo fa, ovunque, e lo volevo prendere, ma non si è presentata l'occasione prima di questo marzo.

Trama: Sugar is an alluring 19 year-old prostitute who plies her trade at Mrs Castaway's brothel in late 19th century London. Her aim is to lift her body and soul out of the gutter.













Pur volendo leggerlo da un sacco di tempo, Unbroken di Laura Hillenbrand non era nei libri che volevo con urgenza. Sta di fatto che l'ho trovato con gli altri, con una ottima offerta, e quindi l'ho portato a casa!

Trama: On a May afternoon in 1943, an Army Air Forces bomber crashed into the Pacific Ocean and disappeared. Only one crew member survived: a young lieutenant named Louis Zamperini. So began one of the most extraordinary odysseys of the Second World War, as Zamperini is driven to the limits of endurance.











Passiamo ora ai libri che mi sono stati gentilmente inviati dalle case editrici. Uno di questi è Benched di Blythe Rippon, la cui copia digitale mi è stata mandata da Ylva Publishing in cambio di una recensione. La data di uscita è il 5 aprile 2017.

Trama: On the heels of their victory securing marriage equality for same-sex couples, Supreme Court Justice Victoria Willoughby and LGBTQ rights lawyer Genevieve Fornier were hoping for some quiet time to navigate their new relationship. Instead, a photo of them almost kissing shows up on a blog, and they’re thrust into the media spotlight again. When Genevieve’s case about same-sex parental rights gets appealed to the Supreme Court, their potential conflicts of interest have legal and personal ramifications, and one of them is going to be benched for the hearing.






Altro libro inviatomi, questa volta da una casa editrice italiana, è L'ultima fermata di Marty Red di Alessio Linder, edito da Dunwich Edizioni, uscito alla fine di febbraio.

Trama: Mi chiamo Marty Red.
Forse avete sentito parlare di me, forse no.
Di sicuro avete sentito parlare di Freddy King e dei Blood Red Sun, band heavy metal di cui ho registrato tutti i dischi, sin dai loro esordi. Ed è proprio quando sto per entrare negli Hellfire Studios per curare il CD che segnerà il loro addio alle scene che tutto precipita. Dopo tanti anni trascorsi a combattere il passato, nel disperato tentativo di lasciarmelo alle spalle, mi ritrovo ad affrontare di nuovo l’orrore quando sono costretto ad abbandonare la Harley-Davidson nel garage e a prendere la metropolitana. Comincia con una ragazza e un gioco di sguardi. Ma con il passare dei giorni mi rendo conto che qualcosa ci unisce e unisce anche gli altri bizzarri personaggi che affollano la metropolitana e che a quanto pare riescono a interagire solo con me. E, prima che possa rendermene conto, i fantasmi del sottosuolo cominciano a invadere la mia vita, trascinandola verso il basso, portandomi sulla soglia di un luogo che pensavo di essermi lasciato per sempre alle spalle. Ma, per quanto si possa provare a dimenticarlo, l’Inferno non ti dimentica una volta che ti ha assaggiato: aspetta solo il momento giusto per reclamarti. E a volte usa le persone a te più vicine per ingannarti e gettarti tra le fiamme.
 

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento, sono sempre apprezzati!